4 Premi. Sono in ritardo con i grazie!

27 Feb

Sono un maleducato, lo ammetto. Si aggiunge alla lunga lista dei miei difetti.

Vi spiego perché sono maleducato. Nel mese di febbraio ben quattro blogger hanno avuto la pazienza di assegnarmi quattro premi diversi. Complice però il viaggio a Palermo, l’assenza di notifiche da parte di WordPress, impegni vari e un’attenta riflessione sul blog, non sono mai riuscito a trovare pubblicamente il tempo per ringraziarli. Cerco di rimediare adesso, sperando che non sia troppo tardi!

Premi

Quello che appare come un banalissimo fotomontaggio fatto in Paint è in realtà un banalissimo fotomontaggio fatto in Paint. Ebbene sì, come chi mi conosce sa perfettamente, odio la post-produzione. Dunque Paint per me è il programma più semplice per fare un minimo di elaborazione.

Ma in quel banalissimo fotomontaggio fatto in Paint – ripeto tante volte il nome del programma nella speranza di ricevere da parte dei creatori un qualche premio di riconoscenza per la pubblicità che sto facendo – c’è l’elenco di tutti i premi ricevuti. Uno più bello dell’altro. Andando in ordine cronologico ringrazio:

  • La grandissima, profonda e spirituale Cate, fresca di compleanno, per il premio Blogger Simpatico!
  • Emiliano, a cui faccio un in bocca al lupo per i nuovi progetti che sta realizzando, tra cui i video, per il Liebster Blog Award!
  • Valivi, fornitrice di conoscenze a tutto tondo, che mi conferisce anche l’impegnativo Very Inspiring Blogger Award!
  • La Triquetra, a cui ho promesso farò da Cicerone a Genova se mai farà una vacanza dalla sua splendida Palermo, e che apprezzo per la bravura, per il The Versatile Blogger.

Mi accorgo soltanto adesso che nel mio banalissimo fotomontaggio realizzato in Paint i premi sono stati disposti inconsciamente andando in senso orario!

Non sono bravo con i ringraziamenti. In questo momento ammetto di essere un po’ stanco e un po’ demotivato. Non solo per la mancanza di premi da parte degli autori di Paint, ma per un paio di pensieri improvvisi. Ma vi consiglio vivamente di andare a visitare i loro blog. Perché se non mi volete credere sulla parola, almeno potrete farvi una vostra opinione e scoprire quanto in realtà siano tutti bravi e straordinari a loro modo.

Mi spaventano un po’ questi riconoscimenti, perché sono molto impegnativi. Ho cercato di trasformare il blog in uno spazio aperto a varie idee e pensieri, non il classico blog monocorde, ma con sempre un filone comune che fosse la mia identità. Speravo, quando ho aperto il blog, di riuscire a ispirare almeno una persona. E mi auguravo di non deprimere il mondo con le mie seghe mentali. Parlo al passato, lo confermo al presente e lo sogno per il futuro.

A quei quattro blogger non vanno solo i miei più grandi ringraziamenti. Vanno anche i premi di cui sopra. Perché tutti loro se li meritano. Questa volta non agirò come al solito, facendo nomination e seguendo le solite regole. Ringrazio genericamente voi altri blogger che seguo e che mi seguite, chi più chi meno. Vecchi e nuovi. Dalla mia città, dalle isole, dal nord al sud. Scrittori, filosofi, impiegati, disoccupati, ragazzi, mamme o neo-mamme, studenti. Perché con le vostre storie riuscite a farmi riflettere, ispirare, sorridere, piangere, scoprire. A tutti voi vanno quei premi.

Grazie.

Andrea

Annunci

12 Risposte to “4 Premi. Sono in ritardo con i grazie!”

  1. tramedipensieri 27 febbraio 2013 a 17:09 #

    Complimenti!

  2. valivi 27 febbraio 2013 a 18:03 #

    Tutti premi meritati!

    Non si maleducato, anche io non sono mai stata puntuale con i ringraziamenti. Il problema è che i pending e i link rubano un sacco di tempo…

    Io ho realizzato una pagina con tutti i premi che ricevo e i relativi link; potresti fare così anche tu se ti va…

    Un bacione, a presto! 🙂

    • Andrea Magliano 27 febbraio 2013 a 22:58 #

      Gentilissima come sempre, Valivi! 🙂
      Ci farò un pensierino, stavo giusto facendo un pensierino su come mettere in mostra questi premi sullo scaffale, mi sa che seguirò il tuo consiglio 😉
      A presto anche a te!
      Un abbraccio!
      Andrea

  3. Pandora 27 febbraio 2013 a 19:48 #

    Complimenti per tutti questi premi, molto meritati!!! 🙂
    E poi mi sei piaciuto perché originale e trasgressivo, simpaticamente trasgressivo per le regole…e bravo 😉
    Un bacione e un grazie
    Pan

    • Andrea Magliano 27 febbraio 2013 a 23:01 #

      Grazie mille! In un unico commento, mi hai riempito di complimenti e in questo momento mi fanno gongolare eheh 😉 Eh sì, con le regole non le accetto mai di buon grado, cerco sempre di adattarle eheh E poi era giusto condividere con tutti voi questi premi perché voi ve li meritate ancora di più 🙂
      Un abbraccio!
      Andrea

  4. Triquetra 28 febbraio 2013 a 10:39 #

    Bravo, Andrea! Sono tutti meritati questi premi!! 🙂

    (e ricorda che ogni promessa è debito… :P)

    Ti abbraccio forte!

    • Andrea Magliano 28 febbraio 2013 a 15:17 #

      Grazie mille 🙂 Tranquilla sono una persona di parola 😉
      Ricambio questa volta io l’abbraccio eheh
      Andrea

  5. melodiestonate 28 febbraio 2013 a 14:12 #

    complimentiiiiiii

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: