Ironia portami via

12 Mar

Ovvero quando un articolo non è ironico. Ma un banale editoriale.

È da un po’ che non pubblico e che non riesco a visitare i vostri blog. E vi prometto che recupererò il prima possibile! E ringrazio i nuovi iscritti! Vi chiedo scusa e spero mi perdoniate. E spero di essere mancato almeno un pochino a qualcuno. Se non mi perdonate, ovvero non vi sono mancato, vi chiedo cortesemente di fingere. E se non volete fingere, cerco di corrompervi. Ditemi ciò che volete e cercherò di farlo. Ma vi avverto, vista la grande richiesta, i boxer di Hello Kitty sono terminati!

Questo è uno dei motivi per cui mi sono un po’ allontanato da WordPress.

In realtà, sono giorni un po’ (tanto) impegnativi per il lavoro, per alcune questioni private e per il tempo. Ma non preoccupatevi! Per risolvere ogni problema, ho già trovato una soluzione! Perché, avete visto, mi lamento sempre, ma provo sempre a uscirne e una soluzione la trovo sempre!

Mi sono iscritto a un gruppo di alcolisti anonimi! Non tanto perché abbia iniziato a bere. Quanto, invece, perché regalavano le ciambelle! E ai dolci non si dice mai di no. È il motivo principale per cui si tradisce. L’ho sentito a Voyager, in un’edizione straordinaria.

L’altro motivo per cui non ho più scritto è che in realtà le idee ci sono, il tempo per realizzarle no e soprattutto arrivo esausto e sfinito a fine giornata e non ho voglia di scrivere. Purtroppo l’ispirazione mi tradisce. Maledetta cassata siciliana con cui mi hai tradita! Però ci provo, siate clementi, se siete ancora in ascolto. E per chi è tardato ad arrivare, ripeto, i boxer di Hello Kitty sono finiti!

L’altra volta vi ho detto che non mi piace elogiarmi. Ma ogni tanto è necessario farlo, solamente quando sei stanco e un po’ stressato. E sapete, sono un po’ triste perché alcune cose che cerco ancora mi mancano. Però in questi mesi ho scoperto, ovvero riscoperto, alcune cose che pensavo di non avere, ovvero che avevo perso.

Per esempio una grandissima pazienza, troppa a volte. Che sono buono e forse mediocremente carino. Chi l’avrebbe mai detto. Tutto merito di quel filtro d’amore che ho comprato pensando fosse un campione di Chanel n5 pour homme. Ora l’effetto sta finendo, ma intanto la barra autostima si è alzata. E vi giuro, questa volta, non c’è nessuna allusione sessuale!

Che forse ho abbastanza capacità per inseguire il mio sogno. Che ho fatto due esercitazioni di fotografia, quella di percezione del colore è andata mezza e mezza, quella di nudo artistico è andata bene. Che ho guidato due domeniche fa la macchina e, per non averlo mai fatto da più di cinque anni, in pratica da quando ho preso la patente, è andata bene. In tutto questo non vuol dire che sono arrivato. Giammai. Non sarò mai arrivato. Perché la strada è ancora lunga. Perché si può – e si deve – solo e soltanto crescere. E migliorare.

Ma da tutte queste esperienze la barra autostima ha raggiunto il livello 2 e finalmente posso sbloccare il cappello di Mago Merlino e diventare apprendista stregone. Come Topolino, yeah!

Vi lascio tra queste divagazioni con una promessa per chi ancora non avesse girato su un altro canale. Il blog non chiude. Non ancora. Voglio portarlo ad almeno uno di due traguardi. E sono lì che, gradualmente, si avvicinano. Dalla prossima volta spero di ritornare a scrivere qualcosa di bello. In testa ho già articoli su Paranorman, vulcani, facebook, sesso, aerei, flusso di coscienza e isole. E per lasciarvi, vi mostro il mio stato di facebook. Perché alla fine spiega la nuova necessità. Buona giornata!

Cerco casa in Islanda.
In alternativa mi accontento dell’isola che non c’è.
Grazie
@aMe
Andrea Magliano
Annunci

10 Risposte to “Ironia portami via”

  1. tramedipensieri 13 marzo 2013 a 08:48 #

    Leggerti è veramente piacevole.
    Rido e mi struggo al pensiero dei boxer terminati a cui tenevo in modo assurdo O_o

    Buona giornata
    buonecose
    .marta

    • Andrea Magliano 15 marzo 2013 a 10:45 #

      Ciao .marta grazie mille per questo commento. E il piacere è tutto mio 🙂 E sì, purtroppo i boxer sono terminati, ma visto il tuo struggimento, ti farò avere una foto autografata di un personaggio a tua scelta tra Hello Kitty e Hello Spank 😉
      Un abbraccio!
      Andrea

  2. maga 13 marzo 2013 a 09:46 #

    Eccolo!
    Bhe… come prima cosa sappi che per gli alcolisti anonimi hai un po’ copiato Fight Club!
    Per il resto non ti preoccupare, si fa tutto a piccole tappe, si sa che chi vuole correre subito la maratona al primo colpo schiata quasi subito!
    Buona giornata e a presto!
    m.

    p.s. dev’essere bella l’Islanda! 🙂

    • Andrea Magliano 15 marzo 2013 a 10:47 #

      Ciao maga! Sai che non ho mai visto Fight Club? Ora mi tocca denunciarli per avermi rubato l’idea degli alcolisti anonimi! Sperando di vincere la causa, potremmo organizzare un maxi viaggio in Islanda eheh
      Buona giornata anche a te 🙂
      Andrea

  3. oneredladybug 13 marzo 2013 a 15:38 #

    I boxer di Hello K. sono terminati, quelli dei pokemon li hai ancora? Se si, un paio andrebbero bene. grazie 😉

    • Andrea Magliano 15 marzo 2013 a 10:48 #

      Eheh i boxer dei pokemon certo che sono ancora disponibili! Sono un prodotto da veri intenditori! E per ringraziare il tuo buon gusto, ti regalerò una scatola di boxer, anziché un solo paio 😉

  4. delicatepoppy 13 marzo 2013 a 18:01 #

    hai guidato!!! Idolo!!!! 😀

    • Andrea Magliano 15 marzo 2013 a 10:49 #

      Grazie grazie 🙂 C’è da dire che da quella guida ho di nuovo smesso, ma questa è un’altra storia :p

  5. marco101984 13 marzo 2013 a 22:40 #

    Speriamo davvero che non chiuda il tuo blog sarebbe un peccato!
    Anche tu come me sei nel clan dei patentati che guidano raramente, sto scoprendo che siamo in tantissimi!!

    • Andrea Magliano 15 marzo 2013 a 10:52 #

      Ciao marco! Sei gentile a dirmi questo e mi fa un estremo piacere, per cui grazie mille 🙂 E per il club dei patentati che guidano ogni nuovo conclave, ebbene sì ne faccio parte anch’io 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: