Questo post sarà un po’ diverso dal solito.
Non si parlerà di me o di qualche problema. Fortunatamente. Voglio invece condividere con voi la mia stima e il mio affetto verso un’importante persona che oggi compie gli anni. E rivolgere a lui, insieme a voi, un grandissimo e, spero, gradito augurio.
Un mio coetaneo e un caro amico, verso il quale sono e sarò sempre riconoscente.
Perché è una persona speciale. Estremamente buona e gentile. Capace e in gamba. Sempre pronto a sorreggermi a ogni caduta e ad applaudirmi a ogni successo.
Come a Capodanno, quando si è presentato con una busta. Vedeva la mia autodistruzione e la mia profonda tristezza di quei mesi. E in quella busta inserì un messaggio. Mi ricordava di non mollare e aveva recuperato una storia che avevo scritto anni prima su un vecchio blog ormai chiuso. Non me la ricordavo, ma lui sì e voleva che io ricordassi. E scrisse:
La tua fiamma deve rimanere sempre accesa!
Come alla mia laurea, quando prese il treno per Torino per assistere alla proclamazione. Una cerimonia, sì e no, di pochi minuti a testa. Venne al mattino e rimase tutto il giorno. Sapeva quanto ero agitato.
Come al mio piercing, che mi ha voluto regalare dopo averlo tartassato per settimane su quanto fosse importante per me. E che mi ha voluto accompagnare a farlo, nonostante la sua paura dei buchi, che me tapino ho scoperto solo quel giorno.
Come per questo blog, che non ha chiuso anzitempo anche grazie al suo sostegno e di cui lui, assieme a mia sorella, è il primo ufficiale follower. Come per il mio sogno di essere un’artista, per cui ha sempre dichiarato di essere il mio primo fan.
Sono fortunato ad averlo conosciuto. Perché persone così speciali si incontrano raramente nella vita. E quando succede bisogna tenerle strette. Perché chi trova un amico, trova un tesoro. E anche grazie a lui ho capito che cosa è l’amicizia.
Non sono bravo con i ringraziamenti. E so di non essere l’amico migliore di questo mondo e l’amico che merita, sempre attento ai suoi bisogni come lui lo è con me. E non sarò mai in grado di sdebitarmi per tutto ciò che ha fatto e che continua a fare.
In cuor mio, mi auguro che davanti a lui si sviluppi un cammino privo di ostacoli e colmo di trofei e successi. E se ci sarà da combattere, combatterò al suo fianco.
Spero vivamente che i suoi progetti prendano il largo. Perché, sapete, lui scrive e non ha mai smesso. Ha una grande cultura. Si informa. E ho visto una crescita spaventosa in questi anni. E sono un suo sostenitore. Sono convinto che il suo progetto possa avere il successo meritato. E che lo avrà.
Non ci sono parole per descrivere la bella persona che vive in te.
Ti auguro non un solo anno, ma un’intera vita di felicità e soddisfazioni. Perché i tuoi sogni si realizzeranno.
Tieni alta la testa, Christian!
Auguri
Andrea
Direi che siete fortunati entrambi! 🙂
Grazie mille 🙂
Due belle persone che s’incontrano è un toccasana per tutti gli altri. C’è speranza….
Auguri, ad entrambi: evviva l’Amicizia!
ciao
.marta
Sì, c’è sempre speranza. Grazie .marta e buona giornata 🙂
auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma che belli che siete!
Grazie mille 🙂
un’amicizia bellissima! siete fortunati ad avervi. visto che il festeggiato è un follower, ne approfitto per fargli gli auguri 🙂
Grazie mille da parte di entrambi 😉
Grazie Andre. Sono commosso. Non ho parole. Sei l’amico migliore che potessi mai trovare. Grazie mille per la giornata, il regalo, ma sopratutto per questo bellissimo intervento. Grazie ancora. Sono stato fortunato a trovare un amico come te! :P:P:P:P:P
Eh ogni tanto bisogna dire la verità e festeggiare delle cose belle che accadono! Non sei tu a dover ringraziare me, ma io a dover ringraziare te per tutto quello che fai sempre. E spero seriamente che ti sia divertito. Questo intervento è il minimo che potessi fare!
Ps. e sì alla facciazza di tutti gli invidiosi 😉
Alla faccia di chi ci vuole male! Aggiungo 😛
auguri ad entrambi per proficui progetti di vita in amicizia
Grazie mille 🙂